FLC CGIL Agrigento

FLC CGIL AGRIGENTO

Federazione Lavoratori della Conoscenza

Home

Docenti precari: formalizzazione del contratto per gli assunti in fase b) e c) che non hanno raggiunto la sede

La procedura è disponibile su istanze online, ma occorre attendere che le scuole producano i contratti.

Come è noto molti docenti assunti nelle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni hanno rinviato la presa di servizio o perché impegnati in supplenza annuale o al 30/06 o perché hanno chiesto ed ottenuto il differimento.

Di solito la sede di servizio non è stata scelta al momento delle nomine, ma sarà assegnata successivamente dagli uffici scolastici provinciali.

Per regolarizzare l'assunzione è necessario accettare esplicitamente il contratto individuale di lavoro. L'accettazione potrà essere effettuata attraverso le applicazioni, distinte per le due fasi, "Accettazione contratto di nomina" presenti su istanze online.

Per la fase b) i contratti dovrebbero già essere tutti disponibili, mentre per la fase c) occorre attendere che gli uffici e le scuole completino le procedure, che comunque devono concludersi prima delle operazioni di mobilità (febbraio 2016) in modo che tutti i docenti assunti risultino regolarmente registrati dal sistema informativo del Miur.

Sei qui: Home Generale Docenti precari: formalizzazione del contratto per gli assunti in fase b) e c) che non hanno raggiunto la sede