FLC CGIL Agrigento

FLC CGIL AGRIGENTO

Federazione Lavoratori della Conoscenza

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO

L'Associazione  professionale   Proteo    Fare    Sapere    Agrigento Trapani, in collaborazione con la FLC CGIL organizza 

“Corso di preparazione concorso per docenti di ogni ordine e grado”

Modalità di erogazione

 

 In presenza a numero chiuso

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA E LE MODALITA' PER ISCRIVERSI

FELICE ANNO NUOVO

Risultati immagini per ALBERO DI NATALE IMMAGINI

Stabilizzazione ex LSU e appalti storici: le domande prorogate all’8 gennaio 2020

Il Ministero, dietro nostra richiesta, con nota prot. n. 2318 del 20 dicembre 2019ha prorogato alle ore 14,00 dell’8 gennaio 2020 il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione alla procedura selettiva del personale ex LSU ed Appalti storici.

Sono state, inoltre, aggiornate le FAQ ministeriali, pubblicate sul portale ministeriale https://www.miur.gov.it/web/guest/faq.

Tutte le sedi della FLC CGIL, in collaborazione con FILCAMS, sono aperte per l’assistenza e il supporto necessari a tutti i lavoratori interessati alla procedura selettiva.

Pensionamenti scuola: prorogato al 10 gennaio 2020 il termine per la presentazione delle domande di cessazione

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota 2346 del 27 dicembre 2019 che anticipa il contenuto di un Decreto Ministeriale in corso di emanazione che riguarda le cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020.

I requisiti pensionistici dal 1° settembre 2020

Nella nota si legge che il termine per la presentazione delle domande di cessazione da parte del personale a tempo indeterminato docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola - già fissato al 30 dicembre 2019 - è prorogato al 10 gennaio 2020.

Tale risultato è il frutto dell’iniziativa presa nei giorni scorsi dalla FLC CGIL e dalle altre organizzazioni sindacali della scuola.

In allegato il testo della nota ministeriale e il nostro “volantone” riassuntivo dei requisiti pensionistici dal 1° settembre 2020.

 
 

IMPORTANTE PARERE DEL TRIBUNALE DI AGRIGENTO

Il tribunale di Agrigento sciogliendo la riserva sulla costituzione di parte civile, nel cosiddetto processo "I FURBETTI DELLA DELLA LEGGE 104"

ha emanato un'ordinanza in cui fa chiarezza su chi e per quali ragioni un'associazione si possa costituire parte civile in un procedimento penale.

Nei fatti gli avvocati difensori degli accusati hanno sollevato alcune eccezioni sulla costituzione di parte civile di alcune associazioni escludendone gran parte.

Per la FLCGIL il Giudice così espresso 

Nel caso della “ FLC- CGL — Agrigento “ l’oggetto statutario è la tutela del lavoratore, anche dalle possibili disuguaglianze derivanti dal ricorso a situazioni di invalidità rivelatesi false che agevolando le posizioni di taluni , finiscono per gravare su altri lavoratori , e pertanto non va esclusa la costituzione di tale associazione.

E' motivo di orgoglio e di perseveranza della nostra O.S. aver avuto affermato che proprio a partire dal nostro statuto viene riconosciuto il diritto alla difesa di tutti i lavoratori anche contro coloro che, nella fattispecie. hanno abusato di una legge di civiltà per fini esclusivamente personalistici

Sei qui: Home Organigramma Generale